12.09.2018
La Marina degli Stati Uniti e la manutenzione Red Hill Bulk Fuel Storage Facility di Pearl HarborDopo un lungo processo di revisione, la US Navy ha deciso di promuovere l'ammodernamento dei serbatoi sotterranei presso il Red Hill Bulk Fuel Storage Facility vicino Pearl Harbor. Nel 2014 la vecchia fabbrica ha rilasciato 27.000 galloni di carburante per aerei, sollevando preoccupazioni per la contaminazione delle acque sotterranee.
Red Hill fu costruita durante la Seconda Guerra Mondiale per fornire riserve di carburante per le forze delle Hawaii. Ha 20 giganteschi serbatoi di cemento rivestiti di acciaio sepolti nel profondo di Red Hill, ciascuno contenente fino a 12 milioni di litri di carburante. Questi serbatoi si collegano alle condutture alimentate a gravità che corrono sottoterra ai moli di Pearl Harbor. Le linee di scarico per gravità dal serbatoio al litorale forniscono alla Marina un metodo affidabile e ad alta velocità per il bunkeraggio delle sue navi da guerra.
Dopo il rilascio di carburante del 2014, la Marina ha raggiunto un accordo con l'EPA e lo stato delle Hawaii per apportare miglioramenti alla struttura. Ha preso in considerazione sei opzioni di bonifica e in agosto ha proposto di perseguire "l'opzione che raggiunge la sicurezza e la protezione" delle falde acquifere di acqua potabile di Oahu. Questo piano include l'applicazione di rivestimenti resistenti alla corrosione alle cisterne e l'investimento in un sistema di rilevamento delle perdite.
Ora che il servizio ha deciso il suo piano d'azione, avrà bisogno dell'approvazione del Dipartimento della Salute delle Hawaii e dell'EPA per procedere. Le agenzie hanno respinto un piano di lavoro della Marina nel 2016, constatando che mancava di rigore e non forniva dettagli sufficienti.
"La linea di fondo è che la stessa acqua potabile che la mia famiglia e io beviamo continua a essere sicura e conforme a tutti gli standard federali e statali". ha detto Rear Adm. Brian Fort, Comandante, Navy Region Hawaii. "Rimaniamo impegnati a proteggere il nostro ambiente e l'acqua potabile, mantenendo allo stesso tempo Red Hill come parte delle infrastrutture critiche, sia in caso di conflitto sia in supporto vitale a tutte le nostre isole e alle missioni umanitarie".
La struttura fornisce una riserva strategica per Pacific Fleet; durante gli esercizi RIMPAC 2018, le più grandi manovre navali del mondo, forniva più di 19 milioni di galloni di bunker e carburante per aerei a navi e aerei, principalmente attraverso rifornimenti in corso (sopra).
"Red Hill consente la preparazione della flotta ed è un componente chiave delle operazioni nel Pacifico", ha affermato il tenente Cmdr. Blake Whittle, direttore del dipartimento carburanti, dopo la fine degli esercizi. "Siamo in grado di rifornire simultaneamente tre petroliere di rifornimento della flotta tramite la connessione del molo per condurre rapidi inversioni di marcia per riportare in servizio le navi per effettuare rifornimenti in mare".