16.09.2020
Un secondo serbatoio acqua in cemento per St. Albans CityGli elettori di St. Albans City saranno probabilmente invitati a valutare un altro progetto infrastrutturale il prossimo marzo: un nuovo serbatoio d'acqua.
Nel 2018, gli ispettori statali hanno stabilito che la città non dispone di depositi sufficienti per il suo sistema idrico. Attualmente, la città ha un serbatoio che può contenere circa 1 milione di litri d'acqua. Il serbatoio di cemento è stato costruito negli anni '50 e si trova su Aldis Hill.
La città ha assunto consulenti per esaminare lo stato dell'attuale serbatoio. Il serbatoio potrebbe avere altri 25-30 anni utili, ma necessita di manutenzione.
La città dovrebbe avere spazio di archiviazione sufficiente per coprire l'utilizzo di un'intera giornata e fornire acqua per un grande incendio. Attualmente, ciò significa 2,2 milioni di galloni. Entro il 2040, si prevede che la città avrà bisogno di 2,4 milioni di galloni.
Per soddisfare questi requisiti, la città inizialmente ha considerato di espandere l'attuale serbatoio, ma così facendo si creerebbe troppa pressione dell'acqua nel sistema.
Dopo aver considerato più posizioni e serbatoi, ciascuno con i propri vantaggi e svantaggi, si sta raccomandando un secondo serbatoio in cemento adiacente al serbatoio esistente. Una volta installato il nuovo serbatoio, la manutenzione verrà eseguita sul serbatoio esistente compresa l'installazione di un miscelatore.
Per completare il progetto, la città dovrà acquisire alcuni terreni per il secondo serbatoio, ma i negoziati sono in corso.
Avere due serbatoi consentirà alla città di riempire i serbatoi durante le ore non di punta. Con la miscelazione meccanica in ogni vasca e l'abbassamento dei livelli dell'acqua nelle vasche durante il giorno, il tempo di permanenza nelle vasche sarà ridotto, migliorando così la qualità complessiva dell'acqua, l'odore e il gusto.
-
SCOPRI I SERBATOI DA ESTERNO OMOLOGATI DI RIGHETTO
-
SCOPRI I SERBATOI INTERRATI DI RIGHETTO
-
SCOPRI I SERBATOI TRASPORTABILI OMOLOGATI DI RIGHETTO