31.10.2024
Tnemec Tank of the Year 2024: il vincitore è il serbatoio a Grand Prairie in TexasIl serbatoio idrico comunale a Grand Prairie, in Texas, ha vinto il concorso "Tank of the Year" 2024, organizzato dalla Tnemec Company: una giuria di esperti ha scelto il serbatoio in base a criteri come valore artistico, rilevanza per la comunità e sfide affrontate durante la realizzazione.
Il serbatoio vincitore è verniciato con la resistente finitura fluoropolimerica Serie 700 HydroFlon di Tnemec: per questo sarà protetto dai raggi UV, garantendo colori e lucentezza duraturi per il suo complesso design.
Come vincitore del 2024, il serbatoio occuperà la copertina del calendario annuale "Tank of the Year" di Tnemec, accanto agli altri finalisti di spicco.
Il serbatoio premiato a Grand Prairie presenta un magnifico murale in tre parti, creato dall'artista Eric Henn, con scene iconiche dell’area di Dallas-Fort Worth: le corse di cavalli al Lone Star Park, il Joe Pool Lake e l’Epic Central. Situato vicino all'autostrada 161, questo serbatoio è un vero punto di riferimento sia funzionale che artistico.
Oltre 320 serbatoi sono stati nominati quest’anno, e più di 17.000 voti online sono stati espressi per il premio "People’s Choice", assegnato al serbatoio di College Station, Texas, per il suo design che celebra la comunità universitaria.
Il serbatoio di Grand Prairie sarà il protagonista di gennaio nel calendario Tnemec 2025, mentre tutti i finalisti e i candidati saranno inseriti nei mesi successivi.