21.08.2022
Rivestimento specializzato per serbatoi sfusi da Tesla NanoCoatings e WestonSei mesi di ricerca hanno portato allo sviluppo di un rivestimento specializzato per proteggere i serbatoi di stoccaggio di rinfuse metalliche dalla corrosione.
Tesla NanoCoatings ha collaborato con Weston & Associates per sviluppare il rivestimento che verrà applicato ai sistemi di serbatoi realizzati da Weston. La collaborazione ha portato a un nuovo prodotto e ha sviluppato un nuovo client per Tesla NanoCoatings.
Nel frattempo, Weston & Associates sta preparando una struttura su Oberlin Road SW dove inizierà la produzione di pezzi per serbatoi di stoccaggio.
Todd Hawkins, presidente e amministratore delegato di Tesla NanoCoatings, e Andrew Feucht, presidente di Weston & Associates, si conoscono da anni, ma hanno iniziato a collaborare solo all'inizio di quest'anno.
Weston stava installando serbatoi sfusi prodotti da altre società. L'azienda ha installato serbatoi di stoccaggio per rinfuse liquide e secche dell'industria petrolifera e del gas naturale, aziende alimentari, acqua e acque reflue e società minerarie e cementizie, insieme ad altri.
Feucht ha affermato che la base di clienti dell'azienda è cresciuta e ciò ha portato alla necessità per Weston di creare i propri prodotti con un rivestimento per combattere la corrosione. "È ciò che ci ha davvero incoraggiato a spingere verso un nanorivestimento", ha affermato.
Tesla ha sviluppato una varietà di rivestimenti che utilizzano nanotubi di carbonio che si autoassemblano in strutture di funi. Rende il rivestimento altamente conduttivo, resistente e flessibile.
Hawkins ha affermato che Tesla NanoCoatings si è concentrata sulla collaborazione con i clienti che necessitano di rivestimenti per condizioni difficili, come le piattaforme di perforazione offshore. L'azienda ha stabilito relazioni con molti importanti clienti che necessitano di rivestimenti per la protezione in ambienti altamente corrosivi, ha affermato. Avendo stabilito quella base di clienti, Tesla NanoCoatings può esplorare nuovi mercati.
Feucht ha affermato che Weston stava realizzando serbatoi in acciaio inossidabile per alcuni clienti, ma aveva bisogno di lavorare con altri materiali che costassero meno dell'acciaio inossidabile ma fornissero una durata simile. Quindi Weston si è rivolto a Tesla NanoCoatings. "È lo scenario perfetto per entrambi lavorare insieme", ha detto Hawkins
Weston sta sviluppando un centro di produzione su Oberlin Road SW con l'aiuto di Putman Properties, con sede a Jackson Township. Il centro di produzione si trova a due miglia dall'ufficio e dal magazzino di Tesla NanoCoatings nel centro di Massillon. Le due aziende hanno potuto collaborare ad alto livello e creare un rivestimento personalizzato per Weston.
Nel frattempo, Weston spera di iniziare a produrre parti utilizzate per assemblare i suoi sistemi di serbatoi. L'obiettivo dell'azienda è di produrre 75.000 pannelli all'anno, con la maggior parte dei pannelli di dimensioni 5 x 10 piedi. Ogni pannello sarà rivestito con il materiale sviluppato da Tesla NanoCoatings e Weston.
Feucht ha detto che il rivestimento fornirà la massima durata per il serbatoio. Laddove la maggior parte dei serbatoi dovrà essere sostituita o ricoperta entro 20-30 anni, le indicazioni indicano che i serbatoi ricoperti con il materiale Tesla NanoCoatings dureranno 50 anni o più con una necessità minima di riparazioni o ricopertura. Ciò porta a un migliore ritorno sull'investimento per i clienti, ha affermato Feucht. Weston prevede di entrare in piena produzione entro la fine del mese. Significa circa 75 nuovi posti di lavoro nello stabilimento di Massillon dove vengono realizzati i pezzi.