20.03.2022
Sinopec avvia la costruzione del più grande serbatoio di stoccaggio di GNL del mondoL'anno scorso, la China National Offshore Oil Corp (CNOOC) ha dichiarato che amplierà il terminale di Binhai LNG con sei nuovi grandi serbatoi di GNL. Ciascuno avrà una capacità di 270.000 metri cubi. Oltre ai serbatoi, l'ampliamento comprenderà anche le strutture ausiliarie.
Il terminale Binhai LNG entrerà in funzione entro la fine del 2023. Inoltre, sarà il terzo impianto operativo di importazione di GNL nella provincia di Jiangsu.
Il terminal Binhai LNG dispone attualmente di quattro serbatoi di stoccaggio di GNL, ciascuno con una capacità di 220.000 metri cubi. L'ubicazione del terminale di ricezione del GNL è a Yancheng Binhai Port Industrial Park nella provincia di Jiangsu.
CNOOC in precedenza aveva affermato che l'impianto sarà il più grande progetto di stoccaggio di GNL in Cina dopo che l'espansione sarà conclusa.
Nell'agosto dello scorso anno, Sinopec ha anche informato di aver ampliato il suo terminale di importazione di GNL di Qingdao. L'ampliamento ha previsto due nuovi serbatoi di stoccaggio di GNL da 160.000 metri cubi. Ciò ha spinto la capacità del terminal a 7 milioni di tonnellate all'anno.