09.02.2024
Il serbatoio sopraelevato di Seaside Park in fase di restauroIl Seaside Park ha intrapreso un importante progetto per ridipingere e migliorare la torre dell'acqua situata in Decatur Avenue, nel settore settentrionale della città. I lavori, iniziati alla fine della scorsa settimana, sono diventati più evidenti negli ultimi giorni e si prevede che saranno completati entro giugno 2024. Il progetto prevede la realizzazione di un sistema di contenimento, la sabbiatura, la verniciatura e l'utilizzo di macchinari pesanti.
I lavori si svolgeranno nei giorni feriali, dalle 8:00 alle 18:00, e anche il sabato nello stesso orario, mentre la domenica non ci saranno attività lavorative. È stato comunicato che, sebbene ci si renda conto del disagio che questi lavori potrebbero causare alla comunità locale, l'utilizzo di macchinari pesanti sarà necessario durante la fase critica del progetto, che include attività di esplosione e verniciatura. L'impegno è quello di lavorare diligentemente per completare i lavori secondo il programma previsto, minimizzando la durata del progetto.
Il focus principale del progetto è la riverniciatura della parte interna del serbatoio, considerata più importante della verniciatura esterna per la protezione dell'integrità del serbatoio e della qualità dell'acqua al suo interno. L'acqua, naturalmente, viene trattata prima di essere distribuita alle case dei residenti. In precedenza, un progetto simile era stato realizzato per la torre dell'acqua meridionale vicino alla 13th Avenue.
A novembre, il consiglio comunale ha approvato all'unanimità la destinazione di un massimo di 1.041.000 dollari per il progetto. Infine, il contratto è stato assegnato alla Brave Industrial Paint di Long Branch, che si occuperà del completamento dei lavori per un importo di 745.900 dollari.