13.08.2018
Un serbatoio da 4.000 litri per lo splash pad di Cedar BluffsIl parco del villaggio di Cedar Bluffs è storicamente tranquillo in questo periodo dell'anno, poiché le stagioni di baseball e softball si sono concluse e il calcio non è ancora iniziato. Non quest'anno.
Uno splash pad al parco del villaggio è stata inaugurato il 31 luglio. Il vicepresidente del consiglio del villaggio, Deb Jensen, ha affermato che è stato un successo. "Il consiglio del villaggio voleva fornire ai bambini della comunità qualcosa di divertente da fare", ha detto. "Ho visto persone di tutte le età godere del splash pad. È qualcosa per tutti. "
Lo splash pad è aperto tutti i giorni. "Vogliamo mantenere aperto lo splash pad il più a lungo possibile", ha dichiarato l'amministratore del villaggio / addetto alla manutenzione Matt Baker. "Baseremo le nostre decisioni sulle condizioni meteorologiche".
Chris Lichtenberg, presidente del consiglio di amministrazione, ha affermato che la pianificazione e la costruzione dello splash pad hanno richiesto del tempo. "È stato un processo lungo", ha detto. "La discussione e la pianificazione per lo splash pad sono iniziate nell'autunno del 2016."
Lo splash pad ha un sistema di ricircolo dell'acqua con un serbatoio da 4.000 litri. "Eravamo preoccupati per il consumo di acqua e l'impatto sulle lagune del villaggio", ha detto Lichtenberg. "Il costo iniziale era elevato, ma questo tipo di sistema rispondeva alle nostre preoccupazioni".