Mago - Sistema gestionale
La funzione principale del Sistema Mago è consentire l’erogazione di carburante in modo controllato e pre-autorizzato. La chiave di accesso al rifornimento è un tag RFID ad avvicinamento.
Funziona con un massimo di 9999 TAG automezzo, 9999 Tag Autista oppure 100 codici identificativi autista selezionabili o 9999 codici autista generati casualmente.
Il sistema funziona 24 ore su 24 senza necessità di manutenzione e non necessita di un operatore fisso, poiché è lo stesso autista che, con semplici operazioni, lo usa.
Oltre al software client Mago, il web server consente una visualizzazione web (da tablet o smartphone) dei rifornimenti degli ultimi 3 mesi. I dati vengono mantenuti sui nostri server per 3 mesi dal primo scarico, per consentire l’acquisizione dei dati in più sedi.
Il webserver può essere configurato per l’invio di email di allarme sulla scorta minima delle cisterne.
Tramite l’APP Fuel Alert, consente di ricevere sullo smartphone in tempo reale i rifornimenti e i livelli delle cisterne, anche per singolo autista con un ticket dei rifornimenti effettuati con il TAG configurato.
Il funzionamento del dispositivo è programmabile tramite il software di gestione e un apposito scrittore di TAG usb da connettere al pc (inclusi).
E’ possibile personalizzarne il funzionamento e le richieste con:
– Identificazione mezzo
– Identificazione operatore
– Richiesta km o ore di lavoro
– Controllo dei km digitati, autonomia massima e minimo km percorsi per essere autorizzati
– Impostazione della media di consumo presunta con eventuale del quantitativo massimo erogabile
– Limitazioni su erogatore, prodotto o società
Il sistema Mago gestisce in tempo reale le giacenze delle cisterne, calcolate matematicamente dall’inserimento dei carichi, oppure tramite sonde di livello inserite nelle cisterne.
Tramite le sonde di livello consente inoltre la rilevazione dei carichi in cisterna e quella dei cali di livello anomali; può essere collegato al sistema di messaggistica Telegram su smartphone o pc tramite il quale ricevere allarmi, rifornimenti e livelli delle cisterne (opzionale).
Non necessita di un collegamento diretto con il personal computer: i dati dei rifornimenti vengono trasmessi dal modulo BiClick IOT via internet su rete GPRS.
Memorizza tutti i dati riguardanti l’operazione eseguita: data e ora del rifornimento, numero identificativo dell’automezzo ed eventualmente dell’autista, litri erogati, chilometri percorsi e livello della cisterna.
Tutti i dati memorizzati internamente vengono mantenuti anche in caso di mancanza di corrente e, nel caso di mancanza di alimentazione di rete durante il rifornimento, i dati vengono salvati.
Il software gestionale incluso con il dispositivo consente:
– Lo scarico dei dati tramite la connessione internet del PC
– I report dei rifornimenti in ordine cronologico o per medie di consumo
– Il registro storico dei movimenti in cisterna (opzionale)
– La codifica dei TAG per il loro funzionamento tramite il programmatore USB
– La giacenza residua della cisterna e i valori della eventuale sonda di livello
– La gestione delle anagrafiche autisti e automezzi
– L’inserimento dei rifornimenti esterni o l’importazione dalle fatture delle carte di credito (opzionale)
– Esportazione dei report in Excel o file .csv
– Web server per una consultazione rapida dei livelli e dei rifornimenti anche senza software gestionale, alert via email sulla scorta minima in cisterna