02.08.2018
Waterfall Tower : dai serbatoi interrati alla più imponente cascata artificiale del mondoUn grattacielo nel sud-ovest della Cina vanta ciò che il suo proprietario definisce la più grande cascata artificiale del mondo: per questo è diventato l'ultimo esempio di architettura over the top per attirare l'attenzione sulle attrattive curiose del design architettonico.
La torre nella città di Guiyang, nel sud-ovest della Cina, è stata costruita con una spettacolare cascata di 108 metri che precipita lungo la sua facciata, ma il flusso idrico in questione potrebbe rivelarsi un problema per il design ostentato.
Sebbene il Liebian International Building non sia ancora finito, la funzione di acqua è stata completata due anni fa. Tuttavia è stato acceso solo sei volte, con i proprietari che incolpano l'alto costo - 800 yuan (circa 120 dollari) all'ora - per pompare acqua nella parte superiore della struttura alta 121 metri.
Costruito da Ludi Industry Group, l'edificio ospiterà un centro commerciale, uffici e un hotel di lusso. La cascata artificiale caratteristica del grattacielo utilizza il deflusso, acqua piovana e acqua freatica raccolte in giganti serbatoi interrati.