04.05.2024
Rete di interconnessione tra i serbatoi di San Luigi e Palazzello a RagusaÈ stato annunciato recentemente del contratto per la costruzione della rete di collegamento tra i serbatoi di San Luigi e Palazzello.
Il sindaco, Peppe Cassì, ha evidenziato che questo segue il completamento di altri miglioramenti significativi all'infrastruttura idrica locale, tra cui l'installazione di un nuovo collettore idrico per il serbatoio Bruscè e l'attivazione del potabilizzatore Camemi. Ha sottolineato l'importanza dell'impegno continuo del comune nel migliorare la gestione delle risorse idriche e ha elogiato il lavoro di Iblea Acque nella manutenzione della rete.
Ha anche fatto appello ai cittadini di Ragusa affinché adottino comportamenti responsabili per conservare l'acqua, data la primavera insolitamente calda e secca che potrebbe portare a potenziali carenze idriche.
L'assessore ai Lavori Pubblici, Gianni Giuffrida, ha rivelato che, grazie a un finanziamento regionale di 400.000 euro, sono stati commissionati i lavori per la rete di interconnessione. Ha spiegato che il nuovo collettore permetterà una migliore razionalizzazione delle risorse idriche e che collegare i serbatoi potrà garantire un supporto reciproco in caso di emergenze idriche.