01.12.2023
La progettazione del nuovo serbatoio dell’acqua di OrlandoLa città di Orlando sta per completare un nuovo serbatoio d'acqua con una capacità di un milione di litri, un progetto nato per soddisfare le esigenze idriche dei nuovi residenti della contea di Glenn.
La contea di Glenn, colpita duramente dalla prolungata siccità in California, ha visto molti pozzi residenziali prosciugarsi, causando insicurezza idrica tra le famiglie. Il Dipartimento delle Risorse Idriche della California sta investendo in iniziative per la fornitura di acqua, sia potabile che per altri usi, ma i progetti di maggiori dimensioni sono ancora in fase di sviluppo.
Nel 2021, il DWR e la North Valley Community Foundation hanno indagato l'interesse dei residenti locali, che utilizzano acqua di pozzo, a connettersi al sistema idrico di Orland. La risposta è stata entusiasta, con sale conferenze piene e un lungo elenco di interessati.
Di conseguenza, i piani e i finanziamenti sono andati avanti, e a breve molte famiglie, sia dentro che fuori i confini della città di Orland, saranno collegate alla rete idrica.
Il serbatoio non solo migliorerà l'approvvigionamento idrico, ma supporterà anche altri servizi cittadini e la lotta agli incendi. Aumentando la capacità antincendio, il serbatoio stabilizzerà la pressione dell'acqua e l'equilibrio del sistema, offrirà una riserva durante le interruzioni di corrente - grazie anche ai generatori di riserva presenti in metà dei pozzi - e garantirà capacità idrica sufficiente per futuri allacciamenti, in linea con la crescita demografica prevista.