09.12.2018
Le speranze per il futuro di Maxville aumentano con il nuovo serbatoio dell’acquaMartedì 4 dicembre è avvenuto un evento pietra miliare a Maxville ossia il nuovo serbatoio idrico del villaggio.
Adornata con il tartan dei Glengarry Highland Games, il serbatoio rappresenta l'implementazione, completamente realizzata, del progetto di approvvigionamento idrico di Maxville.
Il processo di sviluppo di un sistema di distribuzione idrica era stato un obiettivo per i residenti per circa 30 anni, secondo Tara Kirkpatrick, responsabile dello sviluppo economico e delle comunicazioni di North Glengarry. "In realtà è come una rifondazione della comunità", ha detto.
Kirkpatrick ha spiegato che prima che fosse presa la decisione più economica di rifornirsi di acqua dal fiume Garry ad Alessandria, erano stati presi in considerazione i rifornimenti di acqua dal fiume St. Lawrence e dal fiume Ottawa, ma entrambi avevano un prezzo vicino ai 64 milioni di dollari. "L'intero progetto suddetto, invece, è stato sempre preventivato in 30 milioni di dollari, con contingenze in ogni budget", ha dichiarato il nuovo sindaco di North Glengarry, Jamie MacDonald.