10.02.2023
Nuovo serbatoio per la città di GibsonvilleLa città di Gibsonville riceverà 2,8 milioni di dollari per la costruzione di un serbatoio d'acqua da 500.000 galloni e 3,14 milioni di dollari per l'installazione della linea dell'acqua che correrà lungo la NC Highway 61. Il finanziamento viene fornito attraverso il pacchetto di incentivi federali dell'American Rescue Plan Act che il Congresso ha approvato nel marzo 2021.
Il nuovo serbatoio dell'acqua è in costruzione per aumentare la capacità di stoccaggio dell'acqua e aumentare il flusso antincendio, sostituendo due serbatoi dell'acqua obsoleti. La linea di galleggiamento lungo la NC 61 migliorerà la qualità dell'acqua nella parte nord-occidentale di Gibsonville, oltre ad aumentare la pressione dell'acqua e il flusso antincendio nella parte occidentale della città.
La nuova condotta idrica sarà collegata al sistema esistente e servirà 4.000 residenti, secondo i funzionari della città. Il nuovo serbatoio dell'acqua servirà invece a tutti i residenti della città.
Il direttore della città di Gibsonville, Ben Baxley, ha dichiarato questa settimana che i lavori su entrambi i progetti inizieranno nel 2024 e dovrebbero essere completati entro il 2025 o il 2026.