29.12.2023
Il nuovo serbatoio antincendio dello Zoo Safari Park di San DiegoUn nuovo serbatoio d'acqua è stato installato presso lo Zoo Safari Park di San Diego per supportare i primi soccorritori durante gli incendi a Escondido e nelle aree vicine, secondo quanto riferito dai funzionari degli animali.
Il serbatoio, che ha una capacità di 8.500 galloni, si trova in una zona isolata del parco safari e si aggiungerà alle riserve d'acqua già esistenti, come il lago Wohlford a nord e il lago Poway a sud, secondo quanto comunicato dalla San Diego Zoo Wildlife Alliance. Questo impianto è stato realizzato grazie al finanziamento del membro dell'Assemblea della California, Maienschein, il quale ha espresso il proprio orgoglio nell'essere parte di un progetto che migliora le risorse per la sicurezza delle comunità. L'importanza di questo Heli-Hydrant è stata sottolineata come strumento cruciale per aiutare i primi soccorritori a estinguere rapidamente gli incendi.
Il serbatoio è dotato di un pannello di controllo cablato, batterie di riserva alimentate a energia solare, una valvola di riempimento automatico e fornisce una fonte affidabile di acqua pulita.
Lisa Peterson, direttrice esecutiva dello Zoo Safari Park di San Diego, ha evidenziato l'importanza della conservazione, descrivendo come l'azione della comunità e la collaborazione possano portare a cambiamenti significativi per proteggere sia i quartieri residenziali che la fauna selvatica locale dalla minaccia degli incendi.
Inoltre, il nuovo serbatoio d'acqua sarà di beneficio anche per le aree a ovest del lago Sutherland, che in precedenza avevano un accesso limitato alle risorse idriche per le emergenze antincendio.