12.06.2022
Nuovo serbatoio dell’acqua per White Oak DriveGli sforzi per aggiungere ulteriore backup e migliorare l'affidabilità per oltre 72.000 clienti idrici hanno raggiunto oggi una pietra miliare. Questa mattina, i leader del quartiere e i funzionari eletti hanno celebrato l'installazione del serbatoio della nuova torre dell'acqua dsu White Oak Drive. A circa 175 piedi, il serbatoio da 500.000 galloni servirà 72.473 case, aziende, scuole e chiese nella zona di pressione centrale.
Le torri d'acqua consentono all'acqua di fluire nei quartieri durante i periodi di picco di utilizzo dell'acqua della giornata e durante le interruzioni di corrente utilizzando la gravità per distribuire l'acqua senza elettricità. Possono anche fornire acqua aggiuntiva ai quartieri quando i vigili del fuoco combattono un incendio.
"Sebbene torreggianti nell'aria e altamente visibile, il lavoro di una torre idrica passa per lo più inosservato. Ma quando necessario, le torri idriche possono funzionare 24 ore su 24. Le torri d'acqua aiutano a mantenere una pressione adeguata al rubinetto di un cliente durante le ore di picco di utilizzo e quando qualcosa fuori dall'ordinario, come un'interruzione di corrente, ha un impatto sul sistema di distribuzione. L'acqua immagazzinata ad un'altitudine elevata consente di distribuire l'acqua per gravità e mantiene pressione dell'acqua stabile a case e aziende".
Costruito collegando più pezzi di acciaio, si è iniziato a installare il serbatoio a marzo: conclusa l'installazione, la cisterna di 50 piedi di diametro sarà verniciato, alimentato da una rete idrica da 24 pollici e operativo entro la fine dell'anno.