18.02.2022
Eyre Peninsula : al via i lavori per il nuovo serbatoio d’acqua da 32 milioni di litri a Green PatchÈ in corso la costruzione di un nuovo serbatoio d'acqua in cemento da 32 milioni di litri a Green Patch, destinato ad aumentare la capacità di stoccaggio dell'acqua della regione.
Il serbatoio dell'acqua fa parte dell'investimento in corso per garantire il futuro dell'acqua potabile di Eyre Peninsula.
Una volta completato, il serbatoio, alto sei metri e largo 88, aumenterà lo stoccaggio totale dell'utilità presso il sito a oltre 50 milioni di litri di acqua potabile sicura e pulita, fornendo città come Port Lincoln e fino a Ceduna. Invece di adottare un design convenzionale, il serbatoio di stoccaggio sarà dotato di una copertura galleggiante, consentendo una costruzione più economica ed efficiente.
Sarà rivestito con una geomembrana e utilizzerà una copertura galleggiante, affinché il serbatoio non richieda costruzioni aggiuntive come pavimento in cemento, struttura del tetto in acciaio e colonne interne.