07.08.2022
Nuovo budget per il serbatoio dell’acqua interrato a HindmataLA Brihanmumbai Municipal Corporation (BMC) spenderà un ulteriore budget per il primo serbatoio d'acqua interrato della città, costruito per prevenire le inondazioni nell'area centrale di Mumbai, Hindmata.
I fondi saranno spesi per la costruzione di altre quattro pompe per un serbatoio d'acqua sotto St Xavier's Ground. Al momento, secondo i funzionari, ci sono solo due pompe, che sono inadeguate durante le forti piogge.
Per fermare le inondazioni annuali nell'area di Hindmata durante i monsoni, l'ente civico aveva intrapreso la costruzione di serbatoi d'acqua sotterranei per immagazzinare l'acqua piovana. BMC, per la mitigazione delle inondazioni, ha realizzato la costruzione di serbatoi interrati e una stazione di pompaggio per pompare l'acqua dai serbatoi di stoccaggio negli scarichi aperti.
L'anno scorso, la società ha iniziato a costruire due serbatoi interrati a Pramod Mahajan Park a Dadar e St Xavier's Ground a Parel. Insieme a questo, è stata costruita una stazione di pompaggio nello spazio sotto il cavalcavia di Hindmata.