28.11.2019
Nuova Zelanda : il serbatoio di carburante virtuale per i consumatoriPer la prima volta in Nuova Zelanda, le persone potranno utilizzare un serbatoio di carburante virtuale per acquistare il carburante in anticipo, offrendo un maggiore controllo nelle mani dei consumatori che scelgono, quando e a quale prezzo. I consumatori, quindi, non saranno più limitati dalle dimensioni del proprio serbatoio.
Le persone possono usare Sharetank, il serbatoio di carburante virtuale, per pre-acquistare carburante, piuttosto che aspettare che il loro serbatoio sia vuoto. Possono quindi utilizzare i loro litri virtuali più tardi, per fare il pieno in qualsiasi stazione di servizio Z.
Il Chief Innovation Officer di Z, Scott K Bishop, afferma che finora i Neozelandesi hanno dovuto accettare ampiamente il prezzo attuale del carburante e si sono limitati a quando potevano acquistarlo dalla stazza nel loro serbatoio.
“Sharetank è davvero vantaggioso per i nostri clienti. Se il prezzo della pompa aumenta dopo aver acquistato litri Sharetank, i clienti risparmiano perché hanno già bloccato in litri più economici. Se diminuisce, i clienti verranno avvisati quando vanno a fare il pieno e possono scegliere di risparmiare i loro litri di Sharetank per un altro giorno", afferma Scott.
Jane Anthony, Chief Customer Officer di Z, afferma che l'utilizzo di un serbatoio virtuale consente anche di risparmiare tempo per le persone: "Il tempo dei clienti è prezioso, quindi quando effettuano il pre-acquisto tramite Sharetank ottengono automaticamente il prezzo più basso della pompa Z entro 30 chilometri dalla loro posizione e non dovranno viaggiare per ottenerlo. Possono comprare dal divano, dal lavoro, dal sedile del passeggero o ovunque si adatti a loro".
I clienti possono rabboccare il serbatoio con fino a 1.000 litri di ciascuno dei tipi di carburante scelti (Z Diesel, Z91 Unleaded o ZX95 Premium Unleaded), conservarlo virtualmente fino a quando è necessario e scegliere di condividere l'accesso al proprio serbatoio con un massimo di 5 amici, whānau, persone nella comunità o dipendenti.