10.09.2018
Nevada : due nuovi impianti di produzione di diesel rinnovabile con nuovi serbatoiSono in corso i lavori per due impianti di produzione di diesel rinnovabile in Nevada. Una volta operativi, questi impianti produrranno carburante diesel rinnovabile ad alto contenuto di cetano (80+) da oli agricoli e grassi animali, utilizzando una tecnologia di idrogenazione catalitica brevettata che secondo l'azienda è più efficiente dei processi di conversione attuali.
Il processo di idrogenazione introduce l'idrogeno in modo più efficiente di altri, consentendo alle temperature del reattore di essere uniformi e controllate. Ciò aumenta la resa, riduce i costi operativi e consente la flessibilità delle materie prime.
Una volta completate, le due strutture dprodurranno una combinazione di 11.000 barili al giorno (BPD) di carburante diesel rinnovabile per i mercati statunitensi e canadesi occidentali.
Il carburante diesel rinnovabile è un combustibile che non necessita di essere miscelato con i biodiesel tradizionali come il diesel. Inoltre, la produzione di diesel rinnovabile ha emissioni complessive inferiori rispetto ad altri biocarburanti, il che si traduce in un punteggio di intensità di carbonio basso (CI) e massimizza il credito a basso tenore di carbonio (LCFS) dal California Air Resources Board.
Il primo impianto di Reno dovrebbe essere attivo a metà del 2019, mentre il secondo stabilimento di Las Vegas diventerà operativo a partire dall'inizio del 2020.
L'impianto di Reno utilizzerà un impianto di lavorazione esistente situato su un appezzamento di 10 acri, completo di tutti i permessi, le utenze, gli edifici operativi e l'allestimento dei serbatoi per il trattamento dei prodotti di carburante. L'impianto è stato riproposto con le necessarie infrastrutture aggiuntive e le attrezzature per l'idrotrattamento per sfruttare l'impianto esistente per la produzione di 3.500 barili al giorno di gasolio rinnovabile.
L'impianto di Las Vegas sarà basato su un impianto di lavorazione del biodiesel esistente situato su un pacco sviluppato di 14 acri completo di tutti i permessi, le utilità, gli edifici operativi e l'installazione dei serbatoi per il trattamento dei prodotti di carburante. Simile a Reno, l'impianto è stato riproposto con le necessarie infrastrutture aggiuntive e le attrezzature per l'idrotrattamento per sfruttare l'impianto esistente per produrre 7.500 barili al giorno di gasolio rinnovabile.