28.05.2022
Il mercato dei serbatoi di stoccaggio dell’idrogeno 2022-2029Si prevede che il mercato globale dei serbatoi di stoccaggio dell'idrogeno acquisirà slancio dalla crescente consapevolezza riguardo al carburante rispettoso dell'ambiente. Il rapporto afferma che i governi di diversi Paesi stanno implementando regole e regolamenti rigorosi per limitare l'emissione di gas pericolosi nell'ambiente: promuoverebbe la crescita del mercato durante il periodo di previsione 2022-2029.
Il mercato dei serbatoi di stoccaggio dell'idrogeno è geograficamente suddiviso in Nord America, Medio Oriente e Africa, Asia Pacifico, Europa e America Latina. Tra queste regioni, si prevede che il Nord America detenga una quota di mercato significativa a causa dei crescenti investimenti del Dipartimento dell'Energia (USA) nelle attività di ricerca e sviluppo di nuove tecnologie. Ridurrà i costi di stoccaggio dell'idrogeno e aumenterà l'efficienza. Allo stesso tempo, c'è un aumento della domanda di veicoli elettrici a celle a combustibile (FCEV). Creerà un impatto positivo sulla crescita del mercato promuovendo l'energia verde.
L'Europa, d'altra parte, sta esibendo rigide regole governative per la protezione dell'ambiente. Anche le organizzazioni private si stanno unendo per implementare norme severe e creare fonti di energia sostenibili. A sua volta, aumenterà la domanda di carburante a idrogeno.
In Asia Pacifico, il crescente consumo di energia nelle economie emergenti dovrebbe stimolare la crescita. Inoltre, anche il continuo sviluppo dell'industrializzazione, della produzione e delle infrastrutture contribuirebbe alla crescita. Oltre a ciò, la combustione di una notevole quantità di combustibili fossili e l'aumento dell'uso di combustibili convenzionali provoca l'emissione di carbonio nell'atmosfera. Per frenare questo, i governi di diversi paesi dell'Asia del Pacifico stanno conducendo campagne di sensibilizzazione per promuovere l'energia verde. Aumenterà le dimensioni del mercato dei serbatoi di stoccaggio dell'idrogeno in questa regione.
Segmentazione del mercato globale dei serbatoi di stoccaggio dell'idrogeno:
- Per tecnologia di stoccaggio: fisico (Gas compresso, Freddo/Criocompresso, Idrogeno liquido), materiale (Assorbente, Liquido organico, Idruro interstiziale, Idruro complesso, Idrogeno chimico).
- Per applicazione: Chimico, Raffineria, Trasporto, Altri.
- Per geografia: Nord America (Stati Uniti, Canada), Europa (Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Scandinavia e Resto d'Europa), Asia Pacifico (Giappone, Cina, India, Australia, Sud-est asiatico e resto dell'Asia Pacifico), America Latina (Brasile, Messico, Resto dell'America Latina), Medio Oriente e Africa (Sud Africa, GCC e Resto del Medio Oriente e Africa).