21.01.2023
Il mercato dei serbatoi di stoccaggio e di trasporto dell’idrogeno in crescita entro il 2030I sistemi di stoccaggio del combustibile a idrogeno saranno il mercato in più rapida crescita dal 2022 al 2030. Il mercato dei serbatoi di stoccaggio e del trasporto dell'idrogeno, mediante stoccaggio modulare, è costituito da sistemi di stoccaggio del combustibile a idrogeno biforcati e sistemi di distribuzione dell'idrogeno. Si prevede che il segmento dei sistemi di stoccaggio del combustibile a idrogeno dominerà in termini di CAGR durante il periodo di previsione e questo predominio può essere attribuito al numero crescente di progetti di sistemi di stoccaggio del combustibile a scopo di trasporto.
Il segmento di origine dei veicoli sarà il mercato in più rapida crescita dal 2022 al 2030. Il mercato dei serbatoi di stoccaggio e dei trasporti di idrogeno, per applicazione, è costituito da veicoli, marittimo, ferroviario, stoccaggio fisso e rimorchi per il trasporto di H2. Lo stoccaggio stazionario dovrebbe essere il secondo- segmento più grande ed è una fonte eccellente per lo stoccaggio di idrogeno nell'industria su piccola scala che può essere convertito in carburante e prodotti chimici.
Il mercato dei serbatoi di stoccaggio e trasporto dell'idrogeno, per tipo di serbatoio, è suddiviso in tipo 1, tipo 2, tipo 3 e tipo 4. Il segmento di tipo 4 dovrebbe essere il mercato più grande seguito dal tipo 2 durante il periodo di previsione. Questo predominio è dovuto alla necessità di serbatoi di stoccaggio leggeri.
Il mercato dei serbatoi di stoccaggio e trasporto dell'idrogeno, a causa della pressione, è suddiviso in sotto i 200 bar, 200 – 300 bar, sopra i 500 bar. Il segmento sopra i 200 – 300 bar dovrebbe essere il secondo mercato più grande. Questa crescita è attribuita alla crescente domanda di applicazioni basate su celle a combustibile a idrogeno nel settore dei trasporti.
Sono state condotte interviste approfondite con vari partecipanti chiave del settore, esperti in materia, dirigenti di livello C dei principali attori del mercato e consulenti del settore, tra gli altri esperti, per ottenere e verificare informazioni qualitative e quantitative critiche, nonché per valutare future prospettive di mercato. La distribuzione delle interviste primarie è la seguente:
• Per tipo di azienda: Livello 1- 65%, Livello 2- 24% e Livello 3- 11%
• Per designazione: livello dirigenziale - 30%, livello dirigente - 25% e altri - 45%
• Per regione: Asia Pacifico – 35%, Europa – 25%, Nord America – 10%, Resto del mondo – 30%
Il livello delle società è definito in base al loro fatturato totale a partire dal 2017. Livello 1: 1 miliardo di USD e oltre, Livello 2: da 500 milioni di USD a 1 miliardo di USD e Livello 3.