09.09.2019
Il mercato delle cisterne in polietilene alle stelle verso il 2026Il mercato globale dei serbatoi in polietilenen dovrebbe raggiungere i 366 milioni entro il 2018 e si prevede che registrerà un significativo tasso di crescita del 20% durante il periodo di previsione 2019-2026.
Tali serbatoi sono cisterne per liquidi sfusi costruiti con polietilene. È un tipo di attrezzatura adatto per lo stoccaggio di olio e acqua. Questi serbatoi stanno riscuotendo un ampio consenso in quanto presentano vantaggi quali facilità di installazione, piegabilità e portabilità rispetto a serbatoi in acciaio.
Il crescente commercio di liquidi per uso alimentare, i liquidi farmaceutici accoppiati con il crescente commercio di grandi dimensioni sono le forze trainanti della crescita del mercato ; infatti, i serbatoi in polietilene sono ampiamente utilizzati per l'importazione e l'esportazione di contenitori sfusi di oli e prodotti per bevande, un commercio che sta aumentando in modo indiscutibilmente significativo.
Ad esempio, l'importazione di petrolio commestibile in India ha raggiunto circa 14,59 milioni di tonnellate nel 2015-16 rispetto a 8,810 milioni di tonnellate nel 2008-09. Inoltre, la crescente consapevolezza dei consumatori in merito ai vantaggi dei suddetti serbatoi, associati all'incorporazione di pratiche logistiche verdi, probabilmente creerà significative opportunità di crescita sul mercato nel periodo di previsione, sempre, naturalmente, tenendo conto della volatilità dei prezzi.