11.09.2022
Mercato dell’isolamento dei serbatoi di stoccaggio di carburante entro il 2027Si prevede che il mercato dell'isolamento dei serbatoi di stoccaggio di carburante raggiungerà 2,60 miliardi di dollari entro il 2027, a un CAGR del 4,6% da 2,08 miliardi di dollari nel 2022. I serbatoi di stoccaggio sono serbatoi statici o fissi utilizzati per lo stoccaggio e la lavorazione nei vari settori di petrolio e gas,. Questi serbatoi sono ampiamente utilizzati per lo stoccaggio di petrolio e GNL nell'industria petrolifera e del gas. La capacità di stoccaggio e le dimensioni del serbatoio sono aumentate nel tempo.
Dinamiche di mercato:
- Driver: aumento della domanda dalle industrie chimiche e petrolifere
- Restrizioni: Investimento di capitale elevato
- Opportunità: uso crescente di materiali isolanti rinnovabili
- Sfide: processo di installazione complesso
Principali risultati dello studio:
- La lana di roccia è stato il più grande tipo di materiale per il mercato dell'isolamento dei serbatoi di stoccaggio nel 2021, in termini di valore
- Oil & Gas è stata la più grande industria di uso finale per il mercato dell'isolamento dei serbatoi di stoccaggio nel 2021, in termini di valore
- L'Asia Pacifico è stato il più grande mercato per l'isolamento dei serbatoi di stoccaggio nel 2021, in termini di valore.
Il mercato dell'isolamento dei serbatoi di stoccaggio è principalmente guidato dalla crescente domanda di stoccaggio sicuro, efficiente e sostenibile di petrolio e gas nelle economie sviluppate e in via di sviluppo. In base al tipo di materiale, si prevede che l'aerogel cresca al CAGR più alto durante il periodo di previsione.
L'aerogel è il segmento in più rapida crescita durante le previsioni. L'aerogel è un materiale riutilizzabile che può essere utilizzato consecutivamente per una catena di applicazioni e può essere smaltito in sicurezza dopo il completamento del suo ciclo di vita. Si prevede inoltre che la crescente consapevolezza del pubblico e del governo sui materiali isolanti ecologici nella regione aumenterà la domanda di aerogel. Tuttavia, a causa del suo prezzo elevato, è per lo più considerato per serbatoi di stoccaggio più piccoli.
Si prevede che l'isolamento dal freddo sarà l'intervallo di temperatura in più rapida crescita nel mercato dell'isolamento dei serbatoi di stoccaggio, in termini di valore. Il segmento dell'isolamento dal freddo ha rappresentato la quota maggiore in termini di valore del mercato globale dell'isolamento dei serbatoi di stoccaggio nel 2021. Si prevede che sarà il segmento in più rapida crescita durante il periodo di previsione. La crescita delle dimensioni del mercato dell'isolamento dal freddo è attribuita all'aumento della domanda da parte delle industrie di uso finale come petrolio e gas.
Si prevede che l'Asia Pacifico sarà il mercato in più rapida crescita per l'isolamento dei serbatoi di stoccaggio durante il periodo di previsione, in termini di valore e volume. L'Asia Pacifico è la regione in più rapida crescita per il mercato dell'isolamento dei serbatoi di stoccaggio a causa della crescente domanda di prodotti chimici e petrolio e gas, che devono essere stoccati a una temperatura specifica, che a sua volta ha portato a una crescente domanda di isolamento dei serbatoi di stoccaggio.