08.08.2018
Il mercato globale dei sistemi integrati antincendio : il tasso di crescita annuale fino al 2025La domanda di sistemi integrati antincendio sta crescendo con l'espansione di varie industrie a livello globale, in particolare nell'area Asia-Pacifico, Europa occidentale e Nord America. Il sistema antincendio automatico è già in fase di implementazione in vari settori come quello manifatturiero, minerario, automobilistico, oil & gas.
L'implementazione di severi regolamenti governativi per creare un ambiente sicuro incoraggiando l'installazione del mercato dei sistemi antincendio automatici sta alimentando la crescita del mercato globale dei medesimi.
Lo stesso dicasi per la crescente domanda di dispositivi di sicurezza negli autoveicoli nei Paesi in via di sviluppo, il cui apporto sottolinea l'espansione del mercato globale dei sistemi integrati antincendio.
Per questo, si prevede che il mercato dei sistemi integrati antincendio, per valore, aumenterà ad un tasso di crescita annuale del 7-9% circa, durante il periodo di previsione (2015-2025).
Il mercato globale dei sistemi integrati antincendio, poi, può essere segmentato dall'industria degli usi finali, dal tipo di prodotto e dalle regioni geografiche inerenti. Basato sul settore degli usi finali, per esempio, il mercato globale dè segmentato come:
- Olio e gas
- Estrazione
- Produzione
- Settore automobilistico
- Altri
In base al tipo di prodotto, invece, è segmentato come:
- sistemi integrati antincendio ingegnerizzati
- sistemi integrati antincendio pre-progettati
Il mercato globale dei sistemi integrati antincendio, quindi, è suddiviso in sette regioni chiave: Nord America, Sud America, Europa orientale, Europa occidentale, Asia-Pacifico, Giappone, Medio Oriente e Africa. In termini di volume di mercato e di entrate, il mercato in Asia Pacifico è destinato a registrare un tasso di crescita significativo durante il periodo di previsione. La crescente domanda del sistema da parte di industrie quali Mining e Oil & Gas, in particolare nelle economie come l'India e la Cina, sta alimentando la crescita del mercato globale. Si prevede inoltre che l'Europa occidentale registrerà una crescita significativa, proprio grazie alle severe normative governative volte ad aumentare la sicurezza.