26.10.2019
Maxi serbatoio d’acqua nel Parco Ecologico di PueblaLanciato il "serbatoio macro" del Parco Ecologico di Pueba in Messico, che con una capacità di 5 milioni di litri offrirà una fornitura continua a 37 colonie in questa zona della città, che beneficeranno più di 39 mila abitanti della zona nord-orientale della città.
La capacità di stoccaggio equivale a 500 tubi da 10 mila litri e fa parte del programma di settorizzazione dei servizi per aumentare l'offerta in varie colonie della città.
L'inizio delle operazioni fa parte delle prime due fasi di quattro che compongono il progetto, il cui obiettivo finale è migliorare l'approvvigionamento idrico, fino a quando il servizio è disponibile tutti i giorni dell'anno, 24 ore al giorno, e non nell'ambito del schema di abbronzatura con cui si sta attualmente lavorando.
L'investimento eseguito è di 26 milioni di pesos; la prima fase è iniziata nel primo trimestre del 2019. La seconda e la terza fase del programma di settorizzazione comprendono la costruzione delle principali linee di conduzione e distribuzione dell'acqua, il miglioramento delle apparecchiature di pompaggio dei pozzi, nonché la macromisurazione, l'automazione e telemetria dell'infrastruttura idraulica di quel settore.