I lavori sono iniziati la settimana scorsa nel serbatoio di stoccaggio di Upper Heights, un serbatoio da 2,2 milioni di litri situato su Thunder Road. Il progetto di includerà la sabbiatura e la ricottura delle pareti interne ed esterne e la rimozione dei depositi lasciati dall’acqua, ha detto il direttore delle operazioni idriche di Alamogordo Dave Nunnelley.
“È per mantenere i depositi di ferro e cose del genere dall’entrare nell’approvvigionamento idrico e per proteggere gli investimenti complessivi della City”, ha detto Nunnelley. “Questi sono grandi serbatoi di metallo che vengono costantemente saturati in condizioni umide”.
I circa 2,2 milioni di litri di acqua potabile immagazzinati nel serbatoio Upper Heights sono stati vuotati e deviati verso altri serbatoi.
L’interno del serbatoio dell’acqua vuota è una stanza cavernosa, echeggiante, con i raggi del soffitto a forma di raggi che sembrano la parte inferiore di un fungo gigante. Mucchi di depositi di minerali scricchiolano sotto i piedi come vetro.
Circa 15 sezioni quadrate del pavimento sono state rimosse per essere inviate a un laboratorio e sottoposte a raggi x per testare l’integrità strutturale del pavimento, ha detto Nunnelley.
Le raccomandazioni del settore sono che i serbatoi di stoccaggio dell’acqua vengono rinnovati ogni 15 anni, e sono passati 16 anni da quando il serbatoio Upper Heights è stato riparato, ha detto Nunnelley.
Il lavoro nel serbatoio di Upper Heights segue il lavoro svolto sul serbatoio di stoccaggio di cinque milioni di galloni su Cobblestone Road, i cui vasti lavori di ristrutturazione e il nuovo tetto sono stati completati durante l’estate.
“La città sta prendendo una posizione proattiva per assicurarsi che tutti i nostri carri armati siano strutturalmente sani e che forniscano acqua sicura, potabile e gradevole”, ha detto Nunnelley.