20.11.2021
KKR acquisisce l’operatore giapponese CTT di serbatoi di stoccaggio chimicoKKR, una società di investimento globale leader, ha annunciato oggi la firma di accordi definitivi in base al quale KKR acquisterà il Central Tank Terminal (CTT o company), operatore giapponese di serbatoi si stoccaggio chimico. L'investimento verrà utilizzato per rafforzare la posizione di leader della CTT nel settore dei serbatoi di stoccaggio chimici e per perseguire le future opportunità di crescita, comprese le acquisizioni bolt-on.
CTT è il più grande operatore di stoccaggio chimico indipendente del Giappone, che offreoltre 300.000 metri cubi di capacità di stoccaggio su sette terminali situati vicino a porti chiave e hub strategici intorno a Tokyo Bay, Baia di Osaka, Nagoya e Kitakyushu. Nel 2020, la CTT ha iniziato a riportare le sue prestazioni ambientali, sociali e di governance ("ESG) basata sulla valutazione delle risorse infrastrutturali Gresb e ha riportato le emissioni inferiori inferiori alle emissioni medi e le intensità di consumo energetico.
Hiro Hirano, partner per KKR Asia Pacifico e CEO di KKR Giappone, ha dichiarato: "Siamo lieti di segnare i nostri primi investimenti infrastrutturali in Giappone con un business leader come CTT. Lo consideriamo come l'ultima pietra miliare per KKR sul mercato e riteniamo che questo sottolinea la nostra capacità di sfruttare la nostra esperienza e l'accesso alle migliori pratiche commerciali globali per aiutare a portare le imprese giapponesi alla loro prossima fase di crescita tra le industrie e i settori".
-
SCOPRI I SERBATOI DA ESTERNO OMOLOGATI DI RIGHETTO
-
SCOPRI I SERBATOI INTERRATI DI RIGHETTO
-
SCOPRI I SERBATOI TRASPORTABILI OMOLOGATI DI RIGHETTO