18.06.2022
Le ispezioni dei serbatoi di stoccaggio rialzati di ArlingtonArlington ha recentemente avviato una serie di ispezioni interne ed esterne delle torri idriche che fanno parte degli sforzi in corso del dipartimento per mantenere l'approvvigionamento idrico sicuro e affidabile.
Arlington ha 10 serbatoi di stoccaggio sopraelevati, o torri d'acqua, dislocati in tutta la città, con capacità da 1 milione a 2,5 milioni di galloni ciascuno. I serbatoi consentono di mantenere una pressione dell'acqua costante in tutta la città durante i picchi della domanda idrica e di fornire rifornimenti idrici di riserva durante incendi e altre emergenze.
La Commissione del Texas per la qualità ambientale (TCEQ) richiede che i sistemi idrici pubblici completino le ispezioni annuali dei serbatoi di stoccaggio dell'acqua sopraelevati e le ispezioni della superficie interna del serbatoio ogni cinque anni.
Gli ingegneri incaricati dell'ispezione eseguono una valutazione visiva delle condizioni in loco di ciascun sito di serbatoi. In base al contratto, gli elementi di valutazione comprendono nello specifico anche:
- Condizioni generali dei sistemi di rivestimento interno ed esterno dei serbatoi.
- Condizioni generali ed entità della corrosione interna.
- Prove di adesione dei rivestimenti esterni del tetto della cisterna.
- Raccolta di campioni di vernice dall'esterno di ciascun serbatoio e un campione di vernice da ciascun interno del serbatoio ed eseguire test sui metalli pesanti per piombo, cadmio e cromo totali.
- Eseguire il test dello spessore ad ultrasuoni dei tubi di accesso del serbatoio, dei tetti, dei gusci e dei pavimenti/pareti della cupola.
- Eseguire la valutazione per la conformità OSHA, TCEQ e AWWA.
- Identificare altri problemi meccanici, elettrici, di strumentazione/comandi, sicurezza o sito identificati durante la valutazione e completare qualsiasi pulizia interna identificata.