19.01.2019
ILTA elogia l’autorizzazione del programma CFATsL'International Liquid Terminals Association ha accolto favorevolmente le mosse da parte del Congresso degli Stati Uniti per estendere l'autorizzazione del programma per gli standard antiterrorismo del Chemical Facility.
Il Senato ha approvato all'unanimità il provvedimento il 17 gennaio e la Camera l'ha approvato all'unanimità il 18 gennaio.
Kathryn Clay, presidente dell'ILTA, afferma: "ILTA applaude il Congresso per l'estensione - il giorno in cui è scaduta - questo importante programma di sicurezza, che regola le strutture chimiche critiche per proteggersi dagli attacchi terroristici.
"Questa estensione di 15 mesi ci offre l'opportunità di apportare le modifiche necessarie al programma, pur continuando a garantire la sicurezza delle strutture che conservano i prodotti chimici a rischio più elevato.
"Nell'ultimo decennio, ILTA è stata la voce principale che ha incoraggiato il Dipartimento per la sicurezza interna a correggere il trattamento della benzina e di altre miscele di carburante nell'ambito del programma CFATS. ILTA attende con impazienza di collaborare con il Congresso e il DHS per garantire che le miscele di carburanti vengano trattate alla pari con materiali simili sotto l'implementazione di CFATS.