04.10.2020
Highlands Ranch Backcountry : famiglia di orsi ammollo nel serbatoio dell’acquaUn orso e i suoi cuccioli turbolenti si sono divertiti a giocare in un serbatoio d'acqua nella Highlands Ranch Backcountry Wilderness Area e una telecamera ha catturato alcuni momenti adorabili.
La mamma orsa sembrava contenta di sedersi e inzupparsi, mentre i cuccioli si schizzavano, lottavano e giocavano tra loro. I cuccioli ogni tanto si prendevano una pausa dalle loro buffonate per fermarsi e "chiacchierare" con la mamma. Ad un certo punto, si sono riuniti tutti per quella che sembra una bella sessione di coccole.
"C'è stato un notevole aumento del numero di creature selvagge che si godono l'habitat della Backcountry Wilderness Area ... inclusa questa famiglia di orsi che si gode un bagno non così calmo in uno dei nostri serbatoi d'acqua", hanno scritto i funzionari su Facebook. “E non sono solo gli orsi a godersi le nostre risorse idriche. Sono gli uccelli, gli scoiattoli, i procioni, i porcospini, i falchi, i falchi, le aquile e persino i topi. Ci sono cervi, alci, linci rosse e leoni di montagna".
I funzionari dell'Highlands Ranch Backcountry hanno detto che la fauna selvatica si è comportata in modo diverso da quando hanno aggiunto più risorse idriche all'habitat. "Poiché abbiamo aggiunto risorse idriche e migliorato l'habitat, abbiamo notato una pletora di cambiamenti nel comportamento della fauna selvatica, nei modelli, nell'uso di alcune aree e negli impatti più positivi, soprattutto in anni come il 2020, dove molte risorse idriche tradizionali in tutta l'area circostante non esistono a causa della grave siccità che stiamo vivendo ".
I funzionari hanno detto che stanno vedendo più orsi che mai quest'anno. "Ci piace pensare che rendendo il Backcountry una casa felice, è meno probabile che si aggiri nei quartieri", hanno affermato i funzionari. "Buono per noi e buono per gli orsi".
-
SCOPRI I SERBATOI DA ESTERNO OMOLOGATI DI RIGHETTO
-
SCOPRI I SERBATOI INTERRATI DI RIGHETTO
-
SCOPRI I SERBATOI TRASPORTABILI OMOLOGATI DI RIGHETTO