27.11.2018
Il Ghana all’ispezione di tutti i serbatoi carburante interrati del PaeseLa National Petroleum Authority (NPA) del Ghana verificherà tutti i 6.000 serbatoi di stoccaggio interrati (UST) e gli oleodotti nelle stazioni di servizio per migliorare la sicurezza.
Dall'inizio del 2019, le autorità del Ghana inizieranno a ispezionare 1.000 serbatoi interrati selezionati che hanno più di 10 anni. Ci sono circa 6.000 carri armati sotterranei e 3.000 punti vendita di carburante in Ghana.
"Speriamo di disporre di dati di riferimento per il monitoraggio e l'applicazione degli standard (ad esempio, assicuriamo che i serbatoi sotterranei vengano valutati ogni cinque anni) e inoltre per evitare incidenti sanitari, di sicurezza e ambientali, quali perdite, per evitare la contaminazione dei sistemi idrici sotterranei", ha dichiarato lo Chief Executive Officer (CEO) dell'NPA, Alhassan Tampuli.
L'NPA vuole anche rinnovare gli attuali sistemi di monitoraggio, basati principalmente sui rapporti umani, e sta incoraggiando il rivenditore di carburante ad installare un software Automatic Tank Gauging System (ATGS).