17.02.2023
El Dorado e la manutenzione dei suoi serbatoiIl distretto di irrigazione di El Dorado deve tenere il passo con la manutenzione e la riparazione di 52 serbatoi d'acqua e serbatoi coperti.
Trentuno sono serbatoi d'acqua in acciaio saldato, uno ha una cupola in alluminio, sei sono in acciaio imbullonato, due dei quali servono piccole comunità come Outingdale e Strawberry. Due serbatoi in acciaio imbullonati sono rivestiti in fibra di vetro.
Il distretto dispone di cinque serbatoi/serbatoi di cemento. Questi dovrebbero durare 50 anni o più. EID ha sette serbatoi coperti con rivestimento e rivestimento in Hypalon. Le coperture vengono pulite due volte l'anno. La riparazione costa in media $ 200.000 all'anno, secondo una presentazione dell'ingegnere Patrick Wilson, responsabile delle operazioni di acqua potabile di EID. I subacquei ispezionano ogni anno i serbatoi coperti di Hypalon. I subacquei ispezionano i serbatoi d'acqua in acciaio ogni cinque anni.
I serbatoi in acciaio saldato hanno dai 13 ai 63 anni, metà dei quali costruiti tra il 2000 e il 2006. Lo standard del settore prevede la ricopertura dei serbatoi ogni 15 anni. Il serbatoio 3 è stato riverniciato e dotato di una parte superiore in alluminio nel 2016. Il serbatoio 2 a Camino era così gravemente arrugginito che è stato necessario rimuovere il tetto e sostituire le travi e quindi rivestire nuovamente. La riabilitazione è costata più di 4 milioni di dollari. Il bacino idrico 2A necessitava di alcune riparazioni strutturali e di un nuovo rivestimento nel 2020 per 3,4 milioni di dollari.
Il costo di un serbatoio in cemento armato precompresso è di $ 5.100 ma l'aspettativa di vita supera i 75 anni e richiede la pulizia ogni cinque anni.