17.09.2019
L’edizione 2019 di EcomondoEcomondo 2019 si prepara alla sua 23esima edizione. In quel di Rimini, il quartiere fieristico ospiterà la kermesse, in programma dal 5 all'8 novembre 2019.
I temi di Ecomondo, quest'anno, si concentrano sulle politiche Ue rispetto all'Economia Circolare, in merito anche alle norme europee, proprio per limitare ed eliminare i prodotti di plastica, soprattutto monouso. Altre tematiche dell'edizione 2019 sono le bonifiche dei siti contaminati e il ciclo integrato delle acque.
Ecomondo 2019 attende oltre mille e trecento espositori da 30 Paesi e visitatori da 150 Paesi. In contemporanea a Ecomondo si svolgeranno Key Energy per il mondo delle energie rinnovabili e il triennale Sal.Ve, Salone del Veicolo Ecologico.
Ecomondo 2019 ospiterà anche l’annuale appuntamento degli Stati Generali della Green Economy, promossi dal Consiglio nazionale della green economy, in collaborazione con il ministero dell’Ambiente e il ministero dello Sviluppo Economico per un’analisi e un aggiornamento sui temi economici e normativi più attuali e cruciali.