11.10.2024
Da serbatoio idrico a torre cellulareFino a poche settimane fa, su Foster Avenue, nel quartiere pittoresco di Arcata Bottom, si ergeva una strana torre tecnologica, in parte nascosta e ricoperta di strutture metalliche irregolari. La scorsa settimana si è finalmente visto un segnale di progresso per la lunga fase di costruzione della torre cellulare di Cingular Wireless.
Per mesi, questa torre inattiva di 36 metri era rimasta incompleta, con il rivestimento del finto serbatoio dell'acqua solo parzialmente installato, lasciando le antenne visibili al pubblico.
La torre è più alta e più sottile del progetto originale, per consentire a quattro diversi operatori di installare le loro antenne e evitare la costruzione di un'altra torre nelle vicinanze.
Questo cambiamento ha dato alla torre il suo aspetto snello, mentre vari fattori come vento, pioggia, terreno instabile e la presenza di un nido di uccelli hanno contribuito a ritardarne il completamento.
La scorsa settimana, gli operai sono stati visti lavorare sulla parte superiore della struttura, installando i pannelli finali del rivestimento del finto serbatoio. La parte inferiore della torre ora appare più solida se vista da sud-est. Entro questa settimana, anche il lato occidentale della torre dovrebbe ricevere il suo rivestimento.