10.02.2023
Perché è in espansione il mercato dei serbatoi agrochimici entro il 2027Il report sul mercato dei serbatoi agrochimici 2027 riporta la sua crescita, che dovrebbe raggiungere 1,6 miliardi di dollari entro il 2027, da una stima di 1,3 miliardi di dollari nel 2022 a un CAGR del 4,5% durante il periodo di previsione.
I serbatoi agrochimici sono utilizzati per lo stoccaggio di prodotti chimici, acqua, fertilizzanti, vino, melassa e molti altri liquidi utilizzati e prodotti nel settore agricolo. I serbatoi agrochimici sono disponibili in tre forme: verticale, conica e orizzontale. Questi serbatoi sono realizzati utilizzando polimeri, come polietilene e polipropilene, e possono essere realizzati utilizzando acciaio e cemento. I serbatoi agrochimici sono disponibili in varie dimensioni: 200-500 litri, 500-1.000 litri, 1.000-15.000 litri, 15.000-30.000 litri e oltre 30.000 litri.
I crescenti investimenti in agricoltura stanno spingendo in avanti il mercato dei serbatoi agrochimici. Si prevede che le misure del governo per promuovere l'agricoltura, così come gli investimenti del settore privato nel settore, cresceranno negli anni futuri, alimentando una crescente domanda di soluzioni di stoccaggio.
Si prevede inoltre che la disponibilità di serbatoi agrochimici in una varietà di dimensioni e materiali, come plastica e metallo, per soddisfare le esigenze di stoccaggio di vari agricoltori, favorirà l'espansione del mercato.
Nel mercato dei serbatoi di stoccaggio agrochimici, si prevede che i serbatoi verticali saranno il settore più grande e in più rapida espansione. I serbatoi verticali sono comunemente usati in agricoltura per conservare prodotti chimici per l'agricoltura come insetticidi, erbicidi e fertilizzanti. Questi serbatoi sono popolari nel settore agricolo grazie ai loro numerosi vantaggi, tra cui l'elevata capacità di stoccaggio, la praticità di installazione e i bassi requisiti di manutenzione. I serbatoi verticali vengono utilizzati per immagazzinare una varietà di materiali come prodotti chimici, alcool, etanolo, biodiesel, prodotti petroliferi sfusi, acqua (sia potabile che non potabile), fertilizzanti liquidi e molti altri prodotti industriali/commerciali. I serbatoi di stoccaggio verticali sono anche noti come serbatoi di stoccaggio per l'agricoltura e serbatoi in polietilene verticali per impieghi gravosi.
Il mercato dei serbatoi agrochimici, per applicazione, è suddiviso in stoccaggio di acqua, stoccaggio di fertilizzanti e stoccaggio di prodotti chimici, dove i serbatoi di stoccaggio dell'acqua rappresenteranno il mercato più grande e in più rapida crescita nel settore dei serbatoi agrochimici. Ciò può essere dovuto alla crescente domanda di sistemi di stoccaggio dell'acqua pulita e sicura, in particolare nell'agricoltura e nelle regioni rurali, nonché a una maggiore conoscenza e attenzione alla conservazione e alla gestione dell'acqua.
Anche l'espansione della popolazione, l'urbanizzazione e l'industrializzazione stanno guidando la domanda di serbatoi di stoccaggio dell'acqua, con conseguente aumento della domanda di acqua in una varietà di settori di utilizzo finale.
I serbatoi agrochimici con una capacità da 15.000 a 30.000 litri saranno il segmento di dimensioni più grande e in più rapida crescita. Ciò può essere collegato alla crescente domanda di soluzioni di stoccaggio efficienti ed economiche nel settore agricolo, nonché all'aumento dell'utilizzo di prodotti agrochimici nelle operazioni agricole su larga scala. La gamma di dimensioni da 15.000 a 30.000 litri è adatta anche per una varietà di scopi, tra cui lo stoccaggio dell'acqua, lo stoccaggio di prodotti chimici e lo stoccaggio di fertilizzanti, rendendolo una scelta popolare tra gli agricoltori e le aziende agroalimentari.