03.01.2025
Completati i lavori del serbatoio di stoccaggio del Lago ScrantonLa costruzione di un nuovo serbatoio d’acqua da 3,5 milioni di galloni presso l’impianto di trattamento delle acque di Lake Scranton è stata completata.
Il nuovo serbatoio, realizzato con 1.905 iarde cubiche di cemento, è stato progettato per durare più a lungo rispetto ai tradizionali serbatoi in acciaio; all’interno sono stati aggiunti separatori e diffusori per migliorare la miscelazione e la disinfezione dell’acqua.
Si prevede di riempire e mettere in funzione il serbatoio nel mese prossimo, situato accanto a due serbatoi esistenti in acciaio da 2,5 milioni di galloni.
I lavori sono iniziati all’inizio dell’anno e, durante il periodo di costruzione, non ci sono stati disservizi nella fornitura di acqua: comunque, alcune sezioni di un sentiero escursionistico di quasi 4 miglia attorno al lago sono state chiuse periodicamente, a causa del traffico dei camion impegnati nei lavori.
Il nuovo serbatoio, insieme ai due esistenti, serve i clienti di 14 comunità tra Scranton, Dunmore, Mid Valley, Upvalley e Downvalley.