04.10.2018
California Divisione della qualità dell’acqua – Programma di stoccaggio sotterraneo per serbatoi interratiUn serbatoio di stoccaggio sotterraneo (UST) è definito dalla legge come "una qualsiasi o combinazione di serbatoi, comprese le tubature collegate ad essi, che viene utilizzata per lo stoccaggio di sostanze pericolose e che è sostanzialmente o totalmente al di sotto della superficie del terreno" (alcune eccezioni applicare).
Lo scopo del programma UST è quello di proteggere la salute pubblica e la sicurezza e l'ambiente dai rilasci di petrolio e altre sostanze pericolose dai serbatoi. Ci sono quattro elementi del programma:
Prevenzione delle perdite. L'elemento del programma di prevenzione delle perdite comprende i requisiti per l'installazione, la costruzione, il collaudo, il rilevamento delle perdite, il contenimento delle perdite e la protezione da tracimazione del serbatoio. Le agenzie di certificazione unificate (CUPA) sono le agenzie esecutive per l'elemento del programma Prevenzione delle perdite. Per scoprire quale Agenzia del programma unificata è responsabile per la propria struttura, consultare la Directory di Regolatori di programmi unificati.
Pulire. La bonifica delle vasche che perdono implica spesso un'indagine e un risanamento del suolo e delle acque sotterranee, sotto la direzione di un'agenzia di regolamentazione. Le parti responsabili (RP) che ritengono che la bonifica sul loro sito sia completa e che venga negata la chiusura del caso da parte dell'agenzia di regolamentazione, possono prendere in considerazione la presentazione di una petizione di chiusura.
Rinforzo. La Commissione statale per il controllo delle risorse idriche fornisce assistenza alle agenzie locali che applicano i requisiti UST.
Licenze per Tank Tester. I test di integrità dei serbatoi sono obbligatori per legge, devono soddisfare i requisiti della Commissione statale per il controllo delle risorse idriche e devono essere condotti da testatori di cisterne autorizzati dallo Stato.