13.10.2023
Baghdad: in costruzione il più grande serbatoio d’acqua dell’IraqIn una mossa di vitale importanza per diversi distretti della capitale irachena, una compagnia turca ha intrapreso la costruzione del più esteso serbatoio d’acqua dell’Iraq a Baghdad, secondo quanto condiviso venerdì da Ammar Mousa, direttore del comune della città.
Il serbatoio, dallo stupefacente volume di stoccaggio che raggiunge i 135.000 metri cubi, si trova attualmente in una fase avanzata di realizzazione, con circa la metà del progetto già portato a termine.
“Questo imponente deposito idrico è attualmente in costruzione da parte di una società turca, che ha vinto il progetto nel tardo 2022, stabilendosi così alla guida della realizzazione del più grande serbatoio d’acqua nel paese”, ha dichiarato Mousa attraverso una nota.
Informazioni pubblicate da Aliqtisad News e altri media, riportano che dal 2003, cinque serbatoi di dimensioni minori sono stati edificati in Iraq, e ulteriori progetti similari sono previsti per il futuro. Mousa ha inoltre condiviso che una società di consulenza straniera è incaricata della supervisione del progetto, benché i dettagli specifici riguardo a tale società e l’impresa turca coinvolta non siano stati rivelati.