11.10.2018
Augusta : il un nuovo serbatoio di stoccaggio da 1 milione di litriLa proposta di costruire un nuovo serbatoio di stoccaggio da 1 milione di litri proprio dietro l'East Side Boat Landing della città è stata approvata dal Consiglio di pianificazione martedì.
I membri del consiglio di amministrazione hanno approvato all'unanimità il nuovo serbatoio del Greater Augusta Utility District, che catturerà acque nere e acqua piovana per evitare che trabocchi nel fiume Kennebec.
Il distretto, infatti, ha in programma di utilizzare il serbatoio solo per catturare acque nere e acqua piovana combinate durante le tempeste, quindi rilasciarle nuovamente nel sistema fognario, una volta che la tempesta si esaurisce, per essere trattate nell'impianto di trattamento delle acque reflue.
Il serbatoio dovrebbe costare circa 1 milione di dollari. La proposta è la mossa più recente del distretto in uno sforzo in corso per prevenire il traboccamento delle acque reflue nel fiume durante i principali temporali. Durante alcune grandi tempeste, il deflusso dalla pioggia si combina con le acque reflue e travolge la capacità del depuratore di trattare il flusso combinato, consentendo al flusso di acque reflue combinato di entrare nel fiume Kennebec. In quelle situazioni, il nuovo serbatoio verrebbe utilizzato per raccogliere il troppo pieno, impedirgli di entrare nel fiume e, una volta passata la tempesta, verrebbe inviato all'impianto per il trattamento e rilasciato.