26.11.2018
Approvata la proposta di sostituire i serbatoi di stoccaggio in cemento della Seconda Guerra Mondiale nella base navale di Kitsap-ManchesterQuasi un anno dopo che l'idea fu lanciata pubblicamente, la Marina si era assicurata l'approvazione per andare avanti con una proposta per sostituire un certo numero di serbatoi di stoccaggio sotterraneo del periodo della Seconda Guerra Mondiale nella base navale di Kitsap-Manchester.
Il progetto ha superato l'ultimo passo necessario per andare avanti all'inizio del mese con il rilascio di una valutazione ambientale finale che ha determinato che la linea d'azione proposta dalla Marina non avrebbe avuto alcun impatto significativo sulle risorse idriche, geologiche o culturali sull'installazione o in prossimità dell'installazione.
Con gli aggiornamenti, otto dei serbatoi di stoccaggio sotterraneo in cemento esistenti del deposito saranno sostituiti con sei serbatoi di stoccaggio in acciaio all'avanguardia fuori terra più grandi. Ogni nuovo serbatoio avrà la capacità di contenere circa 5,25 milioni di galloni di JP-5, un tipo di carburante per aerei da trasporto, o F-76, un tipo di carburante diesel marino.
I miglioramenti del serbatoio consentiranno all'installazione di soddisfare i requisiti di stoccaggio e distribuzione del combustibile della Marina in modo più efficiente in termini di costi e migliori efficienze di manutenzione in seguito alle recenti modifiche ai requisiti di monitoraggio ambientale, in base alla valutazione.
La Marina ha consultato un certo numero di parti interessate mentre preparava la valutazione finale. Comprendevano il Dipartimento di Ecologia dello Stato di Washington, il Dipartimento per lo Sviluppo Comunitario della Contea di Kitsap, l'Ufficiale di Conservazione Storica dello Stato, la Tribù Suquamish, l'Associazione della Comunità di Manchester e altri membri del pubblico interessati.
La Marina collaborerà con la Contea di Kitsap e l'appaltatore del progetto per sviluppare un piano di controllo del traffico che determinerà il percorso di costruzione "più sicuro ed efficiente" per l'installazione, stabilirà i limiti delle dimensioni del camion, stabilirà un calendario di consegna e determinerà la sicurezza misure durante la costruzione per affrontare alcune delle preoccupazioni dei residenti, la Marina ha scritto nella valutazione.
Il prossimo passo della Marina sul progetto sarà quello di aggiudicare un contratto di costruzione, che probabilmente si verificherà durante l'anno fiscale 2021, ha detto il portavoce della base navale Kitsap Jake Chappelle.
Si prevede che ulteriori finanziamenti per il progetto provengano da stanziamenti di costruzione militare. La costruzione inizierà probabilmente alcuni mesi dopo e continuerà per sei anni. Il progetto sarà affrontato in tre fasi, con due nuovi serbatoi costruiti ogni due anni, che permetteranno alla Marina di continuare a soddisfare i requisiti minimi di stoccaggio del combustibile durante la costruzione.
Mentre i nuovi serbatoi vengono costruiti, la Marina chiuderà successivamente gli otto serbatoi di stoccaggio sotterranei che attualmente esistono nell'impronta del cantiere. Alla fine, la Marina eliminerà gradualmente e chiuderà tutti i serbatoi di stoccaggio sotterranei rimanenti del deposito di carburante, che saranno riempiti con terreno proveniente da scavi nel cantiere che è stato ripulito da possibili contaminazioni o con altri materiali introdotti secondo necessità.
I nuovi serbatoi di acciaio, alti 140 metri e larghi 140 piedi, saranno in acciaio saldato con tetto a cono fisso supportato, i quali saranno dipinti di bianco per minimizzare l'impatto della linea di mira per la circostante comunità di Manchester.
Una diga di contenimento secondaria circonderà l'area per impedire lo scarico accidentale di combustibili nell'ambiente in caso di fuoriuscita. Mentre la progettazione del progetto cerca di utilizzare il maggior numero possibile di tubi tunnel esistenti, verranno costruiti un certo numero di tubi fuori terra e nuove pompe per spostare il combustibile nel molo di carico di Manchester. Si costruiranno inoltre una strada di accesso pavimentata attorno ai serbatoi, nonché una protezione antincendio principale e idranti come protezione di emergenza.