18.09.2018
L’aeroporto di Edmonton rompe i battenti sui nuovi serbatoi di stoccaggio del carburante

L’aeroporto internazionale di Edmonton ha aperto due grandi serbatoi di rifornimento situati nel Cargo Village. Il sindaco della città di Leduc, Bob Young, e il sindaco della contea di Leduc, Tanni Doblanko, si sono uniti ai funzionari dell’aeroporto e della Shell Aviation per la cerimonia del taglio del nastro il 5 settembre.

La città di Leduc e i sindaci della contea di Leduc erano a disposizione presso l’aeroporto internazionale di Edmonton (EIA) per aprire due nuovi serbatoi di rifornimento da due milioni di litri.

La costruzione dei serbatoi è approssimativamente completata a metà. La loro posizione supporta il Master Plan di EIA per costruire servizi di rifornimento estesi all’estremità meridionale dell’aeroporto.

Il sindaco di Leduc, Bob Young, ha affermato che ciò aiuterà ulteriormente i servizi aerei nella comunità. Notando che l’area è vista come uno dei principali attori in termini di sviluppo economico e diversificazione.

“Da una prospettiva di City of Leduc dimostra che il lavoro che stiamo facendo per garantire che l’EIA possa mantenere le sue operazioni 24 ore su 24, sta dando i suoi frutti. Da tempo ci impegniamo a lavorare con l’aeroporto per garantire che il modo in cui la nostra città cresce favorisca anche la nostra crescita a lungo termine e la sostenibilità “.

Il sindaco della contea di Leduc, Tanni Doblanko, ha parlato della collaborazione tra la contea, la città di Leduc, la città di Edmonton e la VIA attraverso l’accordo aeroportuale. Ha detto che la partnership crea un modello di pianificazione per sostenere la crescita e la sostenibilità per tutti nella regione. “Lavorare insieme garantirà la pianificazione e le infrastrutture a beneficio dell’intera regione … non solo [il parco serbatoi] porterà nuovi posti di lavoro nella regione, ma aiuterà anche a favorire la crescita che i partner dell’Accordo aeroportuale cercano di ottenere”.